Ogni anno a DADA si disputa l’ormai leggendario torneo di calcetto maschile: evento sportivo dell’anno tanto atteso dai colleghi, durante il quale non vengono risparmiate prestazioni agonistiche di altissimo livello. A giugno 2013 viene introdotta anche la novità in rosa: una partita di calcetto femminile, organizzata spontaneamente tra le colleghe con la voglia di tirare calci a un pallone per passare una serata in allegria.
Tanti goal e numeri calcistici da far impallidire i più talentuosi colleghi maschi, ma soprattutto nell’occasione le due squadre Bianche e Nere hanno deciso di trasformare la partita in un evento di solidarietà: durante l’appassionante match e nei giorni successivi, sono state raccolte offerte tra gli spettatori e i colleghi. Le offerte sono state devolute all’associazione Artemisia, onlus fiorentina che tutela donne e minori vittime di violenze. Una bella iniziativa che ci ha dato tanta soddisfazione e che vogliamo ripetere il prossimo anno, sperando di coinvolgere persino i colleghi uomini nella raccolta fondi.
E tu, hai mai pensato di trasformare le partite del giovedì con la tua squadra di calcetto in un’occasione di beneficienza?