I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) sono rifiuti derivanti dalla dismissione di elettrodomestici, materiali informatici e per le telecomunicazioni (e non solo) non più funzionanti o divenuti ormai obsoleti. Questi rifiuti, la cui quantità cresce a dismisura a fronte dell’inarrestabile progresso tecnologico, non sono biodegradabili e contengono sostanze molto tossiche per l’ambiente.
Qui a DADA abbiamo molto materiale (monitor, PC, tastiere ecc.) diventato obsoleto per i nostri dipendenti, ma ancora perfettamente funzionante e utilizzabile in altri contesti. Per questo desideriamo che ciò che non possiamo più usare per lavoro non finisca in discarica, ma possa avere una nuova vita ed essere utile a chi invece non dispone di materiale informatico adeguato.
A chi ci rivolgiamo:
- scuole pubbliche di ogni grado che necessitano di questo materiale per migliorare le dotazioni dei propri laboratori informatici
- cooperative sociali che operano a supporto di iniziative per l’educazione
- associazioni di volontariato impossibilitate ad acquistare materiale informatico adeguato per la promozione e gestione delle proprie attività
La disponibilità di materiale varia nel tempo; la cessione può essere fatta a chiunque abbia una persona giuridica (codice fiscale/ partita iva) per fare il documento di trasporto e effettuare lo scarico di magazzino. Il materiale viene consegnato direttamente presso la sede di Firenze, Largo Pietro Annigoni 9/b.
Chi è interessato, può inoltrarci una richiesta compilando il form sottostante. Verrete ricontattati per verificare la disponibilità di materiale richiesto.
Inserisci di seguito i tuoi dati e sarà nostra premura ricontattarti non appena possibile.